Top 10 di Bucarest

Il Castello di Bran, il Palazzo del Parlamento, Villa Ceausescu, Palazzo Cotroceni... Scopri i 10 must di Bucarest!

10 esperienze da non perdere a Bucarest

Castello di Bran

Il Castillo di Bran, noto come Castello di Dracula, è il più famoso della Romania, scenario di una delle leggende più celebri al mondo.

Tempio Corale

ll Tempio Corale, risalente al XIX secolo, è una delle poche sinagoghe di Bucarest sopravvissute alle numerose sfide del tempo e della storia.

Castello di Peleș

Originale e unico nel suo genere, il Castello di Peleș è il secondo museo più visitato del paese, secondo solo al castello di Bran.

Museo Satului

Inaugurato nel 1936, il Museo Satului, noto anche come il Museo del Villaggio, è un'occasione unica per conoscere le differenti zone rurali della Romania.

Viale della Vittoria

Il Viale della Vittoria è l'arteria principale di Bucarest, nonché la più antica, e attraversa il centro storico di Bucarest fino a Piazza della Vittoria.

Palazzo del Parlamento

Simbolo della megalomania di Ceaucescu, il Parlamento Rumeno è il secondo edificio più grande del mondo dopo il Pentagono statunitense.

Chiesa Stavropoleos

La Chiesa Stavropoleos è un tempio ortodosso che, malgrado le modeste dimensioni, brilla in mezzo ai grandi edifici di cemento che la circondano.

Palazzo Cotroceni

Sede della Presidenza della Repubblica Rumena, il Palazzo Cotroceni riflette lo splendido passato di Bucarest e ospita il Museo nazionale Cotroceni.

Palazzo Primaverii

Il Palazzo Primaverii, aperto al pubblico nel 2016 per mostrare l'ostentoso stile di vita di Ceausescu, è un edificio che non lascia indifferente nessuno.

Vecchia Corte Principesca

La Vecchia Corte Principesca, antica residenza del principe Vlad III di Valacchia, rappresenta il monumento medievale più antico di Bucarest.