Aeroporto di Otopeni

Aeroporto di Otopeni

Localizzato a 18 chilometri da Bucarest, nella località di Otopeni, l'Aeroporto Henri Coanda è il più importante della Romania e riceve ogni anno oltre 14 milioni di passeggeri.

L'aeroporto Internazionale Henri Coanda, più spesso chiamato semplicemente aeroporto di Otopeni, fu usato come base militare durante la Seconda Guerra Mondiale e, nel tempo, si è ingrandito fino a diventare l'aeroporto più importante della Romania.

Como arrivare a Bucarest dall'aeroporto

Ci sono diverse opzioni per raggiungere il centro della capitale dall'aeroporto di Otopeni: qui vi indicheremo le più comuni.

Transfer

Il modo più comodo per raggiungere il vostro hotel consiste nel prenotare un transfer e non dovervi più preoccupare di nulla: al vostro atterraggio, un autista vi aspetterà in aeroporto con in mano un cartello con il vostro nome. Cliccando sul seguente link, potrete prenotare questo servizio a soli 29 € per tratta:

Autobus

L'opzione più economica per andare dall'aeroporto a Bucarest è il servizio offerto dagli autobus dalle linee express 780 y 783, in funzione dalle 05:20 alle 23:00 con partenze ogni 15-30 minuti. Il tragitto dura circa 40 minuti, anche se durante l'ora di punta il viaggio può durare il doppio a causa del traffico.

È importante sapere che i biglietti non si possono comprare direttamente sull'autobus, ma è necessario acquistare prima una tessera. Il costo di un biglietto di andata e ritorno è di 8 LEI.

Treno

Raggiungere il centro di Bucarest in treno è l'opzione meno consigliata, perché per arrivarci bisogna prendere una navetta, dal momento che la stazione ferroviaria non si trova all'interno del termina dell'aeroporto. Il prezzo del biglietto del treno è di 7,7 LEI per tratta.