Taxi di Bucarest

Taxi di Bucarest

Il centro di Bucarest è relativamente piccolo, perciò i tragitti in taxi non sono molto lunghi e, di conseguenza, nemmeno molto dispendiosi.

I taxi sono l'opzione più comoda per raggiungere i luoghi lontano dal centro che non sono ben serviti dai mezzi pubblici, soprattutto nelle fredde giornate invernali.

Dovrete tenere in considerazioni che qualche tassista non parla inglese, però di norma la lingua non rappresenta un grosso problema, dal momento che vi basterà indicare sulla cartina il punto della città che volete raggiungere o mostrargli l'indirizzo esatto. 

Se potete, cercate di pagare con monete o pezzi piccoli, dal momento che non sempre il tassista vi potrà dare il resto.

Tariffe

A Bucarest c'è una grande offerta di taxi con diverse tariffe. I prezzi appaiono sulla porta anteriore del veicolo e oscillano dai 1,29 LEI ai 3,50 LEI per chilometri.

Se volete prendere un taxi all'Aeroporto di Otopeni la tariffa dipenderà dalla compagni di taxi che sceglierete e dalla zona in cui si trova il vostro hotel. Il prezzo può variare da 40 a 100 LEI ed è importante prenotare il taxi prima di uscire dall'aeroporto mediante gli appositi dispositivi situati nella zona arrivi del terminal.

Numeri utili

Ecco i numeri di alcuni delle compagnie di taxis di Bucarest:

  • Taxi Bucharest: 40 722 240 500.
  • Black Taxi Bucharest: 40 726 551 248.
  • Speed Taxi: 40 21 260 2000.