Museo di Storia Nazionale di Romania

Museo di Storia Nazionale di Romania

Situato nell'antico Palazzo delle Poste, il Museo di Storia Nazionale si erge sul Viale della Vittoria, quasi a ricordare ai rumeni che l'importanza di conoscere il proprio passato.

Il museo, inaugurato nel 1972, ha un'imponente facciata fiancheggiata da un maestoso colonnato e  coronata da enormi cupole.

Il museo a colpo d'occhio

L'area più estesa, e quella che più colpisce, è senza dubbio la mostra dedicata alla Colonna di Traiano, dove possiamo contemplare una sua fedele riproduzione a scala reale, in cui sono spiegate dettagliatamente le diverse scene scolpite sulla sua superficie.

Nella parte interrata del museo, invece, spicca la zona dedicata al tesoro Nazionale Rumeno, dove sono esposte numerosi oggetti in oro, tra cui sontuose corone dai bagliori accecanti.

Interessante ma non indispensabile

Il Museo Nazionale Storia di Romania vanta collezioni di grande interesse, perfettamente documentate, ma come succede per la maggioranza dei musei di Bucarest, sarebbero necessario disporre di molti giorni di vacanza per poter dedicare tempo a questi luoghi senza dover rinunciare alle attrazioni di maggiore interesse.

Orario

Da mercoledì a domenica: dalle 10:00 alle 18:00.
Lunedì e martedì: chiuso.

Prezzo

Adulti: 10 LEI.
Studenti: 2,5 LEI.
Pensionati: 5 LEI.

Trasporto

Metro: Piata Unirii, linee M1, M2 e M3.
Autobus: linee 123 e 104.