Musei di Bucarest

Ecco i principali musei di Bucarest, una città che di per sé è un vero e proprio museo vivente: basta passeggiare per il suo centro storico per rendersene conto! 

I nostri 3 musei preferiti

Museo Satului

Inaugurato nel 1936, il Museo Satului, noto anche come il Museo del Villaggio, è un'occasione unica per conoscere le differenti zone rurali della Romania.

Palazzo Primaverii

Il Palazzo Primaverii, aperto al pubblico nel 2016 per mostrare l'ostentoso stile di vita di Ceausescu, è un edificio che non lascia indifferente nessuno.

Palazzo Cotroceni

Sede della Presidenza della Repubblica Rumena, il Palazzo Cotroceni riflette lo splendido passato di Bucarest e ospita il Museo nazionale Cotroceni.

Altri musei interessanti di Bucarest

Museo Nazionale

Situato nell'impareggiabile cornice del Palazzo Reale di Bucarest, il Museo Nazionale d'Arte raccoglie le ospita una collezione d'arte medievale e moderna.

Museo di Storia Nazionale

Il Museo di Storia Nazionale di Romania si erge sul Viale della Vittoria, quasi a voler ricordare ai rumeni l'importanza di conoscere il proprio passato.

Palazzo Sutu

Il Palazzo Sutu è una delle dimore aristocratiche più antiche della città che si conserva intatta ancora oggi, nonostante i suoi 150 anni.

Museo di Storia Naturale

Il Museo di Storia Naturale Grigore Antipa ci offre un percorso attraverso la biodiversità che ci accompagna nella scoperta dell'origine dell'universo.

Museo George Enescu

Ideato per rendere omaggio al celebre compositore George Enescu, il Museo Nazionale George Enescu si trova nello splendido Palazzo Cantacuzino.