Piazza Unirii
Frutto della megalomania con cui fu progettata questa parte della città, Piazza Unirii, nota anche come Piazza Nazionale nel periodo comunista, è una delle più grandi di Bucarest. Al centro della piazza si trova un enorme parco, esempio della megalomania con cui è stata progettata gran parte della città.
Una piazza come tante
Piazza Unirii è uno dei punti nevralgici dei mezzi pubblici di Bucaresti e uno dei suoi lati è occupato da uno dei principali centri commerciali della città, l'Unirea Shopping Center: si tratta quindi di una piazza molto frequentata sia dalla gente del posto sia dai turisti.
Di solito è indicata come uno dei punti di interesse turistico della città, ma in realtà, tolte le dimensioni imponenti, è una piazza come tante altre, senza arte né parte, con l'unico vantaggio di essere ben servita dai mezzi di trasporto e di avere un gran centro commerciale dove fare shopping.
Trasporto
Metro: Piata Unirii, linee M1, M2 e M3.
Luoghi vicini
Vecchia Corte Principesca (356 m) Museo di Storia Nazionale di Romania (530 m) Chiesa Stavropoleos (532 m) Carturesti Carusel (533 m) Tempio Corale di Bucarest (550 m)