Shopping a Bucarest

Shopping a Bucarest

Al contrario di altre grandi capitali europee, come Roma, Londra o Parigi, Bucarest non ha strade dove si concentrino tutti i negozi e le catene internazionali.

L'attività commerciale della città si concentra specialmente nelle grandi superfici commerciali, anche se possiamo trovare alcune vie, come il Viale della Vittoria o Bulevardul Magheru.

Principali zone commerciali

  • Viale della Victoria: Si tratta di una delle strade commerciali più note della città, anche se alcuni tratti sono popolati da negozi dall'aspetto poco attraente e numerosi locali vuoti.
  • Unirea Shopping Center: Localizzato vicino a Piazza Unirii, questo imponente centro commerciale di cinque piani ha una struttura alquanto caotica ma dispone di numerosi negozi al suo interno.
  • Bulevardul Magheru: Su Bulevardul Magheru, che unisce Piata Romana con Piazza Unirii, si affacciano numerosi negozi di ogni genere. È un'ottima opzione per chi vuole fare shopping senza andare in un centro commerciale.
  • Bucuresti Mall: Con oltre 140 negozi di ogni tipo e un cinema multisala, è un normalissimo centro commerciale.
  • Baneasa: Situato fuori città, si tratta di un centro commerciale enorme con tanti negozi e una grande offerta di attività per il tempo libero ma è frequentato soprattutto dalla gente del posto, non essendo specialmente interessante per i turisti.

Cosa comprare a Bucarest

Oltre ai ricordini tipici che si possono trovare in tutte le città turistiche, uno dei souvenir di Bucarest più caratteristici sono le celebri Uova di Pasqua, decorati artigianalmente con grande minuziosità.

In città si trovano anche eleganti oggetti di ceramica e anche prodotti tessili di vario genere, tra cui spiccano i foulard ricamati con motivi tradizionali e le camicie bianche ricamate a mano.