Palazzo Sutu

Palazzo Sutu

Il Palazzo Sutu, eretto nel 1835, è una delle dimore aristocratiche più antiche della città, che si conserva intatta ancora oggi, nonostante i suoi 150 anni!

Due passi al Palazzo Sutu

Dietro la sua imponente facciata si apre strada una fastosa entrata, sontuosa ed evocativa dei tempi passati, quando questo palazzo era testimone della visita di ospiti tanto illustri quanto i suoi anfitrioni e i ricevimenti di gala erano all'ordine del giorno.

Nell'entrata principale si trova l'elemento più appariscente della collezione di questa casa museo: un bellissimo orologio apparentemente posizionato al contrario. In realtà si tratta di un gioco di riflessi che, grazie a un opportunissimo specchio, mostra l'ora correttamente!

La parte dedicata alle mostre permanenti del museo ospitano collezioni di vario genere, dai reperti archeologici a opere d'arte, così come documenti e fotografie che testimoniano numerosi eventi della storia della città.

Solo se avete tempo 

La parte più interessante del museo è senza dubbio la maestosa entrata e il suo imponente scalone, ma il resto del palazzo è stato ristrutturato e rimodernato, a discapito degli ambienti originali, per far posto alle collezioni del museo, perdendo così quell'atmosfera aristocratica e signorile che doveva avere in origine.

Orario

Da martedì a domenica: dalle 10:00 alle 18:00.
Lunedì: chiuso

Prezzo

Adulti: 10 LEI.
Studenti e pensionati: 5 LEI.
Fotografie: 15 LEI.

Trasporto

Metro: Universitate, linea M2.
Autobus: linee 61, 66, 69, 70, 85, 90 e 91.

Luoghi vicini

Museo Nazionale di Storia Naturale (3.4 km)