Tempio Corale di Bucarest

Tempio Corale di Bucarest

Il Tempio Corale è una delle poche sinagoghe di Bucarest che sono riuscite a sopravvivere alle sfide del tempo e della storia.

Il tempio

Costruito tra il 1857 e il 1867, il Tempio Corale è la sinagoga più grande della Romania e una delle poche ancora attive: un luogo pieno di storia  e leggende capaci di affascinare tutti coloro che decidono di visitarlo. All'esterno, la facciata in mattoni gialli e rossicci, decorata in stile arabesco, accoglie i visitatori con un'aura di imponenza.

Una volta dentro, la sinagoga sorprende con un ammaliante gioco di luci e riflessi dorati: resterete colpiti dalla bellezza degli elementi decorativi, ma ancor di più dalla passione con cui la guida racconta aneddoti e curiosità sul tempio ebraico.

Una visita che merita

Il Tempio Corale si trova nel centro di Bucarest e la sua visita non vi deluderà. Se sapete un po' di inglese, potrete ascoltare gli interessanti commenti della guida, ma vi assicuriamo che, in ogni caso, la lingua non vi impedirà di contemplare le meraviglie della sinagoga.

Orario

Da lunedì a giovedì dalle 9:00 alle 15:00.
Venerdì e sabato dalle 9:00 alle 13:00.

Prezzo

10 LEI.

Trasporto

MetroUniversitate, linea M2 e Piața Unirii, linee M1, M2 ed M3.