Monumenti e attrazioni di Bucarest

Conosci quali sono le migliori attrazioni turistiche di Bucarest e scopri i monumenti imprescindibili da visitare prima di partire per il tuo viaggio verso la capitale rumena!

Monumenti e attrazioni turistiche imprescindibile

Chiesa Cretulescu

Piccola e riccamente decorata in stile Brâncoveanu, la Chiesa Cretulescu è uno dei templi più particolari di Bucarest sopravvissuto al periodo comunista.

Tempio Corale

ll Tempio Corale, risalente al XIX secolo, è una delle poche sinagoghe di Bucarest sopravvissute alle numerose sfide del tempo e della storia.

Viale della Vittoria

Il Viale della Vittoria è l'arteria principale di Bucarest, nonché la più antica, e attraversa il centro storico di Bucarest fino a Piazza della Vittoria.

Piazza della Rivoluzione

La Piazza della Rivoluzione è un luogo chiave nella storia di Bucarest: qui, infatti, il popolo rumeno ascoltava i discorsi del dittatore Ceausescu.

Piazza Unirii

Corredata da un immenso parco, frutto della megalomania con cui fu progettata, Piazza Unirii è una delle più grandi di Bucarest.

Galleria Macca Vilacrosse

Situata nella zona di Lipscani, la galleria Macca Villacrosse è un angolo magico di Bucarest, dove il tempo si è fermato all'epoca dorata della città.

Palazzo del Parlamento

Simbolo della megalomania di Ceaucescu, il Parlamento Rumeno è il secondo edificio più grande del mondo dopo il Pentagono statunitense.

Chiesa Stavropoleos

La Chiesa Stavropoleos è un tempio ortodosso che, malgrado le modeste dimensioni, brilla in mezzo ai grandi edifici di cemento che la circondano.

Giardini di Cismigiu

Situati nel cuore di Bucarest, i Giardini Cismigiu sono i più antichi della città, un maestoso polmone verde con un'estensione di 17 ettari.

Libreria Carturesti Carusel

Situata in un edificio del XIX secolo, trasformato in un locale commerciale, Carturesti Carusel è una delle librerie più suggestive ed eleganti del mondo.