Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti

I graffiti della capitale romena vivacizzano e animano l'atmosfera con una vera e propria esplosione di colori. Scopriremo i murales più sorprendenti in questo free tour della street art di Bucarest.

I graffiti della capitale romena vivacizzano e animano l'atmosfera con una vera e propria esplosione di colori. Scopriremo i murales più sorprendenti in questo free tour della street art di Bucarest.

Itinerario

Inizieremo il nostro free tour di Bucarest alle 16:00 presso il Boulevarddul Gheorghe Macheru, vicino all'iconica Piața Romană.

Durante il periodo comunista, la capitale della Romania era una città grigia e cupa. Tuttavia, nel secolo XX e nei primi del XXI, la città si è pian piano riempita di colore grazie allo spettacolare impegno di talentuosi artisti.

Come vedremo, i murales di Bucarest sono diventati una vera attrazione turistica di prim'ordine, a partire dalle frizzanti opere della Strada Arthur Verona, la via del graffiti. I murales di questo viale, che ogni anno ospita un evento di arte urbana, spiccano per le loro vivaci tonalità. Oltre alle loro briose e dinamiche sfumature, questi capolavori si distinguono per l'accentuato carattere rivendicativo che di certo non potrà sfuggirci.

Successivamente, ci dirigeremo verso un'altra famosa via della capitale rumena, anch'essa pronta a farsi vanto e sfoggiare eccellenti esempi di street art: si tratta della Strada Eremia Grigorescu, dove contempleremo graffiti dal marcato realismo. Fidatevi di noi, otterrete degli scatti semplicemente sensazionali!

La passeggiata proseguirà presso altre iconiche opere d'arte urbana di Bucarest, come quella dedicata alla serie Killing Eve. Inoltre, passeremo per i murales delle piote di Vlad L'Impalatore, il personaggio storico che ha ispirato lo scrittore Bram Stoker per il suo romanzo sul conte Dracula.

Infine, alle 19:00 raggiungeremo il punto di partenza, concludendo così la nostra esperienza.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Misure Covid-19

Prima di viaggiare, controlla le restrizioni locali. Tutti i nostri servizi sono conformi alle raccomandazioni per evitare il contagio da Covid-19.

Durata

3 ore.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla inglese.

Incluso

Guida di lingua inglese.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 4 ore prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Non è accessibile in sedia a rotelle.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità. Nello specifico, questa attività segue le seguenti pratiche: Mostra di più

Non è necessario stampare la documentazione.

Promuove l'impiego locale.

Dispone di una politica sulla parità di genere.

Dispone di una politica di compensazione della carbon footprint.

Vedi meno

Animali di compagnia

Ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

  • D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 2 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Bulevardul Gheorghe Macheru 28-30.

Vedi la mappa